Sono una professionista con ampia competenza ed esperienza in materia di Diritto di Famiglia, frequento i tribunali di tutta Italia: corti d’appello, tribunali minorili di ciascuna regione e la Corte di Cassazione con sede in Roma.

 

Svolgo ogni pratica attinente le crisi matrimoniali e di coppia.

Aiuto le persone a chiudere un periodo difficile della vita, risolvendo problematiche e difficoltà che necessitano di molte attenzioni: è fondamentale infatti instaurare tra avvocato e assistito un rapporto di fiducia, dialogo e ascolto reciproco, così da individuare le norme da applicare a ciascuna situazione, soprattutto in presenza di figli minori.

 

A contatto con l’esperienza notarile di mio marito e mio suocero, entrambi notai, ho maturato precise competenze nella contrattualistica privata, nelle successioni e nello svolgimento di pratiche di impugnazione di testamenti e di divisione di comunioni ereditarie.

ISCRITTA ALL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MODENA

Sono laureata in giurisprudenza all’università di Modena con votazione 110/110 e lode ho conseguito l’abilitazione allo svolgimento della professione di avvocato in corte d’appello a Bologna.

FORMAZIONE UNIVERSITARIA E TESTAMENTO BIOLOGICO

Relatrice presso l’Università di Roma Tre nell’Ambito del Master per il Turismo e relatrice nel 2010 presso l’Università di Giurisprudenza di Trento nel seminario dedicato al Testamento Biologico.

COMPONENTE COMMISSIONE MINISTERIALE

Sono stata componente della commissione ministeriale, presieduta dal Dott. Carlo Nordio, per la riforma del codice penale con specifici apporti alla sezione dedicata ai “Reati all’interno della famiglia”.

AUTRICE DEL LIBRO ``Papà Gramsci – il cuore nelle lettere”

Nel 2007 ho pubblicato con Garbrielli Editori il libro “Papà Gramsci – il cuore nelle lettere” dedicato ad incontri avuti a Mosca con Giuliano Gramsci e alla problematica di un figlio che non ha conosciuto il padre.

SOTTOCOMMISSIONE CORTE D'APPELLO DI BOLOGNA

Sono stata presidente della prima sottocommissione per l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato, presso la Corte di Appello di Bologna.

SEMINARIO ``Lo stalking e la violenza sulle donne``

Nel 2013 ho preso parte come relatrice al seminario svoltosi a Palermo dedicato ai femminicidi con particolare riferimento alle problematiche che sorgono fra i conuigi nelle separazioni.

Per richiedere un appuntamento compilare il form nella pagina dei contatti, o chiamare in studio.