Convegno “Lo Stalking e la Violenza sulle Donne”

Convegno “Lo Stalking e la Violenza sulle Donne”

Convegno “Lo Stalking e la Violenza sulle Donne” 1698 862 admin

Il  Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha aperto ufficialmenteil giorno 30 e 31 ottobre nella sala consiliare del celebre Palazzo delle Aquile di Palermo il Convegno “Lo Stalking e la Violenza sulle Donne” dove hanno argomentato insieme all’Avv. Anna Maria Sgarbi, sul tema, il Generale Luciano Garofano (Ris di Parma e presidente dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi) il Prof. Alessandro Meluzzi, l’Avv. Tiziana Barrella, responsabile scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano, la Dott,ssa Cinzia Gimelli, psicologa forense, il Dott. Massimo Lattanzi, psicologo e presidente dell’Osservatorio Nazionale Stalking, il Dott. Francesco Di Fant, esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del corpo, la giornalista inviata di Quarto Grado Ilaria Mura, Magistrati di elevato spessore ed alte cariche delle forze dell’ordine.

Attraverso la disamina di casi pratici e di dati statistici e attraverso la voce di vittime ed autori di casi di stalking e violenza, si cercherà di comprendere le motivazioni sottese al fenomeno del femminicidio e di ogni altra forma di violenza che vede vittime le donne.


    Norma La coccinella Togata

    dalla parte dei figli

    “Mi presento, sono Norma, la Coccinella Togata.
    Il mio compito è quello di difendere i diritti dei figli, con amore e gentilezze. Porto fortuna a quei piccoli adulti divisi a metà, tra mamma e papà.”

    Quando i genitori di separano i figli ( soprattutto se minori ) subiscono un duro colpo e ricominciare, per loro, è molto complesso. Norma insegna a riparare i tanti errori che si fanno nei loro confronti e aiuta i figli ad “esserci” per non subire sempre il volere degli altri.