Il diritto alla famiglia

Il diritto alla famiglia

Il diritto alla famiglia 1200 800 Avv. Anna Maria Sgarbi

In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e nell’ambito delle iniziative della Scuola del Vivere Insieme, sono stata ospite del Comitato per la pace di Verona, che ha proposto alcune Giornate di riflessione sui Diritti Umani, approfondendo così il diritto alla famiglia.

Giovedì 4 dicembre ore 20.45

Il diritto alla famiglia incontro con Anna Maria Sgarbi, autrice del libro “Papà Gramsci. Il cuore nelle  lettere”*, Gabrielli editori, 2008 e Giuseppe Goisis, ordinario di Filosofia Politica presso Università di Venezia dalla pref. al libro: Mosca, settembre 2003.

“Man mano che Giuliano raccontava io mi trasformavo in un’ascoltatrice sempre più attenta,tanto che lui si lasciò convincere a tentare un’operazione che, in fantasia, avrebbe potuto liberarlo definitivamente dal malessere che abitava nel suo animo, e che gli avrebbe permesso di realizzare quel desiderio lungamente represso, di un dialogo immaginario, sì, ma chiari ficatore con il padre. Si sarebbe trattato di scrivergli delle lettere, visto che Antonio per il figlio non poteva avere voce, non avendola Giuliano mai udita.”

Avv. Anna Maria Sgarbi

Avv. Anna Maria Sgarbi

Sono una professionista con ampia competenza ed esperienza in materia di Diritto di Famiglia, frequento i tribunali di tutta Italia: corti d’appello, tribunali minorili di ciascuna regione e la Corte di Cassazione con sede in Roma.

STUDIO LEGALE Avv. Anna Maria Sgarbi


    Norma La coccinella Togata

    dalla parte dei figli

    “Mi presento, sono Norma, la Coccinella Togata.
    Il mio compito è quello di difendere i diritti dei figli, con amore e gentilezze. Porto fortuna a quei piccoli adulti divisi a metà, tra mamma e papà.”

    Quando i genitori di separano i figli ( soprattutto se minori ) subiscono un duro colpo e ricominciare, per loro, è molto complesso. Norma insegna a riparare i tanti errori che si fanno nei loro confronti e aiuta i figli ad “esserci” per non subire sempre il volere degli altri.