Presentazione del libro Papà Gramsci – PODCAST

Presentazione del libro Papà Gramsci – PODCAST

Presentazione del libro Papà Gramsci – PODCAST 546 287 Avv. Anna Maria Sgarbi

Il cuore nelle lettere di Giuliano, figlio di Antonio Gramsci, scritte al padre in un tempo presente che annulla ogni distanza e, liberando la memoria attraverso le parole di Anna Maria Sgarbi, racconta i suoi sentimenti. Quelli di un figlio cui la sorte ha negato l’abbraccio del padre conosciuto unicamente grazie alle sue lettere, che solo dopo la sua morte ha saputo provenire dal carcere, e ai racconti delle zie e della madre. Come si legge nella prefazione di Walter Veltroni si giunge ad un solo punto di arrivo “Quello rappresentato dalle idee di un uomo che anche nel tempo più duro non ha mai rinunciato alla sua umanità e quello rappresentato dall’umana sensibilità di un figlio che ha saputo affrontare un “viaggio” travagliato dentro se stesso e la sua lunga vita per incontrare un padre, mai conosciuto, che risponde al nome di Antonio Gramsci”.

L’incontro, ad ingresso libero, si è svolto presso la Sala Conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini.

Per informazioni:
Tel. +39 045 8670770 – fax +39 045 8670732
www.centrostudicampostrini.it  – info@centrostudicampostrini.it

 

Apri PDF

Visualizza Podcast sul sito web del Centro Studi Campestrini

Avv. Anna Maria Sgarbi

Sono una professionista con ampia competenza ed esperienza in materia di Diritto di Famiglia, frequento i tribunali di tutta Italia: corti d’appello, tribunali minorili di ciascuna regione e la Corte di Cassazione con sede in Roma.

STUDIO LEGALE Avv. Anna Maria Sgarbi


    Norma La coccinella Togata

    dalla parte dei figli

    “Mi presento, sono Norma, la Coccinella Togata.
    Il mio compito è quello di difendere i diritti dei figli, con amore e gentilezze. Porto fortuna a quei piccoli adulti divisi a metà, tra mamma e papà.”

    Quando i genitori di separano i figli ( soprattutto se minori ) subiscono un duro colpo e ricominciare, per loro, è molto complesso. Norma insegna a riparare i tanti errori che si fanno nei loro confronti e aiuta i figli ad “esserci” per non subire sempre il volere degli altri.